News
- 4 aprile 2017 - PROBLEMI DEL PROCESSO AMMINISTRATIVO
- 23 gennaio 2017 - Borse di studio "Franco Bonelli"Lo Studio Legale BonelliErede ha deciso di onorare la memoria del fondatore professor Franco Bonelli bandendo annualmente due borse di studio intitolate al nome di Franco Bonelli e riservate a cittadini dell’Unione Europea laureati in giurisprudenza che desiderino perfezionare, in un Paese diverso da quello di provenienza, gli studi negli specifici campi tematici di interesse oggetto degli scritti di Franco Bonelli (il diritto societario e il governo delle imprese, le privatizzazioni, il diritto del commercio internazionale, la prevenzione della corruzione nelle società, la disciplina del danno ambientale), attraverso la frequenza di un corso di studi o lo svolgimento di un programma di ricerca.
Documento allegato: Bando borse di studio Franco Bonelli.pdf - 16 gennaio 2017 - Master di II Livello in Diritto Processuale Amministrativo, Roma (LUMSA)Scadenza iscrizioni posticipata al 16 gennaio 2017.
Il 27 gennaio inizierà il Master di II livello in Diritto Processuale Amministrativo, presso la LUMSA (Roma). Sono previste due borse di studio di copertura del 50% della quota di iscrizione al Master. Per il programma completo: http://www.lumsa.it/corsi_master_secondo_livello_diritto_processuale_amministrativo
Documento allegato: Locandina Master definitiva.pdf - 16 gennaio 2017 - Valore PA 2016: i corsi Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti rivolti a dipendenti della Pubblica AmministrazioneNell’ambito del progetto Valore PA 2016, l’INPS ha accreditato i corsi di formazione 2016 della Università Telematica San Raffaele in collaborazione con la Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti rivolti ai dipendenti della pubblica amministrazione nella Regione Lazio.
L’iniziativa Valore PA è finanziata dall’INPS attraverso l’integrale ed esclusiva copertura del costo dei corsi e prevede che l’individuazione dei partecipanti ai corsi accreditati sia rimessa alla pubblica amministrazione di appartenenza degli stessi.
I corsi hanno una durata di 40 o 50 ore e si svolgeranno indicativamente in uno o due incontri settimanali che potranno avere il seguente orario: il giovedì e il venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 14.00 oppure il venerdì e il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 oppure il venerdì dalle 14.00 alle 19.00 e il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00. A breve verranno definiti i calendari definitivi.
REQUISITI DI AMMISSIONE
I candidati devono essere iscritti a INPS Gestione Dipendenti Pubblici e in possesso almeno del diploma di scuola media superiore di secondo grado.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Il programma Valore PA e le modalità per partecipare ai corsi sono illustrati nel bando pubblicato da INPS Gestione Dipendenti Pubblici. Si prega di prenderne visione a questo link (http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=;0;9653;9700;&lastMenu=9700&iMenu=1&itemDir=11755).
CONTATTI
Segreteria Organizzativa
info@unisanraffaele.gov.it - segreteria@siaaitalia.it
06 52252552/ 3491530432
Elenco dei Corsi accreditati organizzati dalla Università Telematica San Raffaele – Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti
REGIONE LAZIO
Sede del Corso: Roma
Tematica corso: Appalti e contratti pubblici
Titolo: La nuova disciplina dei contratti pubblici
Ore: 40
Tematica corso: Tutela della Privacy e Diritto di accesso
Titolo: Tutela della Privacy e Diritto di Accesso
Ore: 40
- 15 gennaio 2017 - Corso processo amministrativo, Roma LUMSA, 27 gennaio - 4 marzo 2017.Nell'ambito della formazione specialistica riservata agli avvocati amministrativisti ed a coloro che vogliano approfondire le tematiche del diritto amministrativo e processuale amministrativo, è stato attivato il Corso di perfezionamento sul processo amministrativo (http://www.lumsa.it/corsi_altri_corsi_formazione_processo_amministrativo), che avrà inizio il prossimo 27 gennaio e si terrà presso la Sede dell'Università LUMSA in Roma.
- 22 dicembre 2016 - Decreto sinteticità
- 14 dicembre 2016 - Esequie prof. avv. Giuseppe AbbamonteLe esequie del prof. avv. Giuseppe Abbamonte si terranno il 14 dicembre 2016 alle ore 12,30 nella Chiesa di San Giuseppe alla Riviera di Chiaia - Napoli.
- 13 dicembre 2016 - Arrivederci PresidenteLa Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, con profonda amarezza, partecipa la scomparsa del proprio Presidente prof. avv. Giuseppe Abbamonte.
Giuseppe Abbamonte è stato una figura eccezionale come studioso, come docente, come avvocato e, soprattutto, come uomo. Chi gli è stato vicino ed ha potuto conoscerlo ed ammirarlo nella sua multiforme personalità non può non ricordare gli insegnamenti e l’esempio che ha dato a tutti con la sua attività, con la sua presenza e con lo spirito che ha sempre caratterizzato i suoi interventi in sede didattica e professionale.
Figura di assoluto spicco nel mondo del diritto, si è imposto a tutti per la sua personalità e per la fede manifestata fino alla fine dei suoi giorni e che oggi lo accompagna nel momento supremo.
- 6 dicembre 2016 - Decreto chiusura Uffici Giudiziari
- 11 novembre 2016 - Bando di ammissione borse di studio SIAA Master Dirirtto Processuale Amministrativo, AA 2016-2017, Roma (LUMSA)